 | |
 |
|
L’azienda nasce negli anni 80' del XIX secolo, il fondatore è Pellicanò Pietro.
L’attività all'inizio è concentrata solo nella riparazione di gomme auto, motocarri e ciclomotori dell'epoca per poi ampliare l'attività anche nella vendita di pneumatici nuovi e ricostruiti!
Pellicanò Pietro si rese presto conto che il commercio avrebbe subìto ben presto un cambiamento e per questo motivo espanse la propria attività anche sulla manutenzione programmata del veicolo e sui ricambi in genere!
Nel 2001 entra in azienda il primogenito di Pietro, Gregorio; e, con grande voglia e determinazione, inizia ad espandere l’attività come pneumatici, anche nel settore degli scooter di grossa cilindrata, moto e nell'assetto ruote.
Dopo qualche anno di sofferenza e di stravolgimenti (anche per le condizioni di salute di Pietro) Gregorio, in parte anche con l'aiuto dei fratelli, riesce comunque a continuare l’attività correndo dei rischi per causa di un particolare momento di crisi economica che sta attraversando l’Italia; siamo nel 2008.
Nel 2009 l’azienda cambia denominazione e sempre come ditta individuale assume il nome di PELLICANÒ PNEUMATICI di Pellicanò Gregorio.
Oggi l'azienda svolge la propria attività sempre in via Pio XI 128/c e si occupa pneumatici Auto-Suv-Trasporto leggero-Scooter-Moto, di tagliandi completi, di sostituzione dischi freno e pasticche freno, di cerchi in lega ed acciaio, di accessori e di ricambi auto.
Siamo in continua espansione, sempre al passo con i tempi e sempre con lo stesso OBIETTIVO!
Soddisfare a 360° le esigenze dei nostri Clienti.
 |